login

Izzo Caffè - La nostra storia

 

Izzo Caffè nasce a pochi passi dal Vesuvio nel 1979 come piccola torrefazione artigiana fondata dal Sig. Izzo Vincenzo e da oltre 30 anni lavora con passione ed impegno per realizzare il vero espresso napoletano.

 

Nel corso degli anni il forte impulso imprenditoriale, affiancato e sostenuto dall'impegno di un team estremamente qualificato di collaboratori, sia in campo tecnico che commerciale, hanno favorito un rapido sviluppo all'Azienda ed un consolidamento della propria presenza, sia sul mercato nazionale che estero. Oggi propone una serie di attività connesse tra loro, che perseguono l'obiettivo dell'azienda di fornire al mercato, oltre ad un'ampia gamma di prodotti,anche una serie di sevizi tendenti alla massima soddisfazione del proprio cliente. Consapevoli del percorso aziendale finora svolto, e sempre impegnati verso un continuo e costante miglioramento, riteniamo oggi, di poter svolgere un ruolo importante nello scenario complesso del settore del caffè, sopratutto grazie al dinamismo delle nostre idee.

Izzo Caffè - La produzione

 

Il caffè crudo dopo una attenta selezione di un team di nostri esperti nei luoghi di origine viene inviato nel ns. stabilimento. Qui vengono prelevati dei campioni e vengono effettuati vari test:

- analisi chimica

- test di assaggio

Dopo aver superato questi test si passa alla fase di torrefazione dove il caffè viene tostato alla temperatura di 200-240 gradi fino ad ottenere quel colore bruno.